Leone Dal 23 luglio al 22 agosto

Personalità del Leone
Proprio come i veri leoni, le persone con il Leone come segno zodiacale hanno un aspetto piuttosto regale. Sono in grado di portare calore, luce e vita nella vita delle persone nel loro ambiente. A loro piace circondarsi di una grande cerchia sociale che li apprezza. Ai Leone piace essere al centro dell'attenzione. Amano i complimenti lusinghieri. Inoltre, i Leone amano il lusso e le cose materiali. Sono desiderosi di accumulare ricchezza e quindi scelgono lavori ad alto salario che consentano loro di fare una vita agiata. Sono spesso un punto di riferimento dei gruppi sociali e guidano i processi e le decisioni di pianificazione. Nelle situazioni in cui devono prendere ordini dagli altri, spesso se la cavano meno bene.
Il Leone in una relazione
L'amore è la cosa più importante nella vita dei Leone. Dovrebbero sentirsi apprezzati e amati e, se lo fanno, ricambieranno generosamente quell'amore. Amano tutti gli aspetti teatrali dell'amore: gli appuntamenti appariscenti, i grandi gesti e le cene romantiche. Sono partner appassionati e danno fuoco a tutte le loro relazioni. Il loro grande senso di orgoglio può farli faticare ad ammettere quando hanno torto o a chiedere scusa. D'altra parte, se i loro partner hanno fatto loro un torto, perdonano abbastanza facilmente, purché le scuse siano sincere. I Leone non sono il tipo da portare rancore.
Il Leone in amicizia
I Leone amano il senso di comunità. Sono molto protettivi nei confronti dei loro amici e non prendono bene le minacce. Sono profondamente colpiti da qualsiasi rottura familiare, poiché la loro massima priorità è spesso quella di mantenere gli amici vicini, forti e sani. Le persone con il segno zodiacale del Leone hanno relazioni a lungo termine con i loro amici. Ciò significa che raramente perdono il feeling con le persone o perdono amicizie.
Il Leone al lavoro
Quando si tratta di carriera, un Leone di solito sceglie lavori con un alto livello salariale. A loro piacciono il lusso e le cose materiali, quindi il denaro è sicuramente importante nella scelta di un lavoro. Spesso prosperano in ruoli di leadership e talvolta hanno difficoltà a prendere decisioni da persone di rango superiore. Ma quando prendono l'iniziativa e le decisioni, ispireranno gli altri a essere forti e decisi. Il loro orgoglio può rendere difficile per loro andare con gli altri, ma questo significa anche che sono estremamente appassionati del loro lavoro e otterranno sempre il meglio da se stessi.
Leone maschio
Un uomo Leone vuole essere trattato come un re. I piani con un Leone maschio sono sempre grandiosi e maestosi, e mostrerà ammirazione, dedizione e attenzione all'altro. Ama ricevere complimenti e, sebbene sembri fiducioso, ha bisogno anche di molti elogi per sentirsi al sicuro. I Leone maschi assumono facilmente il ruolo di un eterno scapolo; è sempre a caccia e celebra l'amore e la vita.
Leone femmina
Le donne Leone sono molto affettuose e sono spinte dal desiderio di essere amate e ammirate. A loro piace essere al centro dell’attenzione. Possono anche godere di una visita al teatro, al museo d'arte o ad un ristorante chic. Vogliono essere inondati di fiori e regali, a condizione che sia dato dall'amore e non dal lusso. Le donne Leone possono anche essere un po' dominanti e vogliono mantenere il controllo sulla propria vita.
I migliori partner per il Leone
Sagittario, Ariete e Gemelli sono considerati i migliori partner per un Leone. Il Sagittario così come il Leone hanno un grande amore per l'avventura e la libertà. Ciò porta a molto divertimento e a una relazione armoniosa. Il Leone come l'Ariete è passionale, energico e in qualche modo egoista, ma finché si rispettano a vicenda, può effettivamente rafforzare la relazione. Sia i Leone che i Gemelli si avvicinano alla vita con entusiasmo. Sebbene lo facciano da angolazioni diverse (Leone con il cuore e Gemelli con la testa), le loro differenze si completano a vicenda invece di causare problemi.
Leoni famosi
Napoleone, Robert de Niro, Robin Williams, Ben Affleck, Whitney Houston, Dustin Hoffman, Louis Armstrong, Jacqueline Kennedy Onassis, Mick Jagger, Bill Clinton.