Capricorno Dal 22 dicembre al 19 gennaio

Personalità Capricorno
I Capricorno hanno un talento nell'applicare la loro acuta intelligenza e ambizione a questioni pratiche. La stabilità e l'ordine sono importanti per loro e questo li rende buoni organizzatori. Spesso raggiungono i loro obiettivi lentamente, ma intenzionalmente e sistematicamente. Sono pazienti con se stessi e sono fiduciosi di poter raggiungere tutti i loro obiettivi se seguono la propria tabella di marcia. Sono persone responsabili che spesso si fanno carico del pesante fardello degli altri. Tuttavia, trovano difficile condividere i propri problemi e possono lottare contro la depressione se non imparano a esprimere i propri sentimenti.
Il Capricorno in una relazione
Come per la maggior parte delle cose nella loro vita, i Capricorno sono piuttosto cauti in amore. Tendono a proteggersi e ci vuole un po' prima che qualcun altro si avvicini. A volte può essere una sfida capire un Capricorno; hanno molti strati, che a volte devi analizzare uno per uno. Tuttavia, vale la pena aspettare, perché una volta che hanno un senso di sicurezza, possono essere ottimi partner che lavorano sulle loro relazioni. Ciò rende un Capricorno un partner leale e impegnato. A causa della loro tendenza al pessimismo, hanno bisogno di un partner che bilancia questo con incoraggiamento e ottimismo.
Il Capricorno in amicizia
I Capricorno sono molto fedeli ai loro amici. A causa delle loro menti molto logiche e razionali, trovano facile disconnettersi da amici violenti o manipolatori. Come amici, i Capricorno sono spesso quelli del gruppo più maturi e logici. Sono quindi ottimi consiglieri e sono quelli che consigliano i loro amici sulle decisioni da prendere.
Il Capricorno al lavoro
In termini di carriera, i Capricorno raggiungeranno sempre la vetta. Lavorano incredibilmente duramente e fanno un ulteriore passo avanti nel loro lavoro. Non sono manipolati o spinti a fare cose che non dovrebbero fare. Inoltre, lavorano bene in squadra o come leader. Grazie alla loro logica, sono grandi decisori. Sono spinti verso il successo e non lasciano che nulla si frapponga. I datori di lavoro adoreranno i lavoratori del Capricorno, anche se altri lavoratori potrebbero trovare il Capricorno inflessibile per ottenere il risultato desiderato.
Capricorno maschio
Gli uomini Capricorno sono persone determinate e ambiziose, che vogliono raggiungere la vetta per ricevere ricompense. Preferiscono la realtà ai sogni, ma non hanno paura di iniziare alcuni dei loro sogni più realistici. Il loro bisogno di controllo è grande e vogliono prendere l'iniziativa e stabilire le regole. Quando entra in una relazione, mostrerà i suoi sentimenti, aspettandosi che l'altra persona si senta a suo agio e al sicuro.
Capricorno femmina
Le donne Capricorno sono ambiziose, persistenti, responsabili e affidabili. Sono diffidenti e ci vorrà del tempo per sentirsi al sicuro e abbastanza a loro agio da mostrare a un altro quanto può essere sensibile e premurosa. L'istinto e l'iniziativa di una donna Capricorno sono forti e questo la rende un'amante appassionata che è sempre responsabile della propria vita, indipendentemente dalle circostanze. Vuole che il suo partner sia responsabile, calmo e laborioso e sappia che si prende cura di lei in caso di un grave evento futuro.
I migliori partner per il Capricorno
Il Capricorno si abbina meglio a Toro, Pesci e Vergine. Capricorno e Toro condividono il bisogno di sicurezza. La spinta naturale del Capricorno ad avere successo nella vita e fare soldi rende questo segno un abbinamento perfetto per il Toro amante della sicurezza. Capricorno e Pesci sono diversi quanto il giorno e la notte, ma si completano perfettamente. Il Capricorno radicato e pratico aiuta a dirigere i Pesci sognanti e sparpagliati. La Vergine e il Capricorno sono entrambi individui laboriosi e industriosi, che attribuiscono grande importanza all'intellettualismo e alla vita conservatrice. Anche le loro opinioni sulla vita sociale sono simili, con entrambi che preferiscono la qualità alla quantità.
Famosi Capricorno
Elvis Presley, Anthony Hopkins, Mel Gibson, Diane Keaton, David Bowie, Al Capone, Louis Pasteur, Denzel Washington, Matisse, John Denver, Muhammed Ali, Isaac Newton, Tiger Woods.